Ti piacerebbe finalmente dopo tutti i tentativi fatti, senza ottenere risultati, riuscire a risolvere i problema dell’ indebolimento, della caduta e del diradamento dei capelli? continua a leggere e scopri come fare!

Perché cadono i capelli

Le cause della caduta dei capelli possono essere diverse vediamo quali:

  • Caduta stagionale che si manifesta in primavera e autunno
  • lo stress può causare la caduta dei capelli
  • Alcuni tipi di malattie
  • Un’ alimentazione scorretta
  • Diete drastiche possono causare la caduta dei capelli
  • Caduta dovuta a fattori genetici, androgenetica maschile e femminile.
  • Ora vediamo nel dettaglio

Caduta occasionale o stagionale

I capelli cadono durante il cambiamento di stagione in primavera e autunno, o a causa di un problema specifico con conseguente caduta dopo tre mesi.
In questi casi notiamo perdita di capelli ma senza diradamento importante.

Soluzione

Nel caso citato, che è il meno grave, si interviene con un programma di prevenzione. Che vuol dire applicare più prodotti mirati per creare una sinergia con un maggiore effetto del trattamento.

  • Si inizia usando un detergente specifico che, oltre a detergere, abbia anche un’azione ristabilizzante del ph cutaneo cosa importantissima per preparare la cute a ricevere i prodotti da applicare dopo.
  • Poi un prodotto che abbia dei principi attivi con un’azione che contrasta la caduta e apporta nutrimento. Un prodotto che migliora l’attività del bulbo e riduce la miniaturizzazione del fusto. La combinazione dei prodotti svolge un’azione sinergica che esalta le proprietà di ogni componente specifico, ottenendo un risultato importante, riuscendo a fermare la caduta, si stimola la ricrescita e si rendono i capelli più forti.

Caduta dei capelli più importante con diradamento

In altri casi invece abbiamo un diradamento abbastanza evidente, parliamo di Androgenetica maschile o femminile, Alopecia da stress o di problemi molto importanti come, malattie ecc. Qui dobbiamo intervenire con trattamenti più specifici e mirati.

Casi di Androgenetica maschile e femminile

In questi casi la caduta dei capelli è legate all’azione degli ormoni androgeni su un terreno che è geneticamente predisposto.
L’ormone responsabile  è il Didrotestosterone (DHT) che viene prodotto da una spiccata attività dell’ enzima 5 alfa reduttasi. Questo ormone stimola in maniera eccessiva la ghiandola sebacea e l’eccessiva produzione di sebo porta ad un accumulo di scorie e tossine che impediscono la normale attività dell’apparato pilosebaceo. L’androgenetica maschile o femminile non la riconosciamo dalla caduta dei capelli ma dal loro indebolimento, infatti non noteremo mai un’importante caduta dei capelli ma una loro miniaturizzazione. Con i cicli di ricrescita i capelli crescono sempre più deboli fino a cessare la loro attività e nel tempo si ha il diradamento. L’androgenetica maschile e femminile si può manifestare anche in età molto giovane 18 20 anni.

Alopecia da stress

Nei casi di alopecia da stress invece viene alterato il microsistema nervoso che riveste la parte del follicolo pilifero ed interessa anche l’attività del micro circolo sanguigno, traumi o stress psicofisico creano spasmi irregolari che influenzano la normale attività del sistema capillifero e i capelli cadono in maniera diradata o circoscritta.
intervenire sul sistema con metodo appropriato aiuta alla normalizzazione e conseguentemente alla ricrescita dei capelli

 

Soluzione: 

In questi casi si interviene con trattamenti più specifici e mirati.

E’ fondamentale fare l’analisi della cute, oltre a quello visivo e tattile è importante un esame con microcamera, che ci permette di analizzare con precisione la natura dell’anomalia e le cause.
Questo ci fa arrivare alla giusta diagnosi e a formulare un trattamento personalizzato e su misura.

Trattamento personalizzato

Andremo a scegliere una sinergia di principi attivi, e ad applicare in un certo modo i prodotti; Dobbiamo riportare la cute ad uno stato ottimale e favorire anche quei processi che sono carenti e che vanno stimolati, quindi si a massaggi drenanti e detossinanti eseguiti da uno specialista.
Poi per dare continuità al trattamento eseguito dai nostri specialisti, è necessario il  mantenimento a casa tra un trattamento e l’altro con i prodotti scelti. in questo modo si risolvono i problemi della cute, i follicoli riprendono la loro normale attività, si ha una ricrescita dei capelli e sono più forti.

Perchè non devi trascurare il problema della caduta dei capelli.

La caduta dei capelli è un problema da non sottovalutare, perchè se trascurato c’è il serio rischio di un forte indebolimento del bulbo che porta ad una cessazione della sua attività e di conseguenza ad una situazione irreversibile di diradamento e calvizie, quindi è importante intervenire da subito, per riportare lo stato della cute alle  normali funzioni e il bulbo alla normale attività per favorire la ricrescita. Con il sistema TricoRewire riusciamo finalmente Questo è il sistema che adoperiamo nel nostro centro per dare la possibilità di risolvere il problema della caduta dei capelli.  Se anche tu hai questo problema e lo vuoi risolvere  prenota subito un’analisi gratuita della cute e del capello dove ricevi tutte le informazioni e i suggerimenti necessari al tuo caso!

Quindi non esitare a contattarci!
per prenotare attraverso il sito clicca qui oppure chiamaci 0686202719 ti risponderà uno specialista, noi siamo a Roma in Via Monte delle Gioie 45 (piazza Vescovio)

Ti ringraziamo dell’attenzione continua a seguirci!