Hai i capelli grassi e non sai come risolvere il problema? continua a leggere e scopri come fare!

Capelli grassi, qual’è la causa, come vanno lavati, cosa si può fare per risolvere il problema, dai prodotti allo stile di vita.

Iniziamo col dire che le funzioni del sebo sono quelle di proteggere la cute dalla disidratazione ed ha anche una funzione anti batterica. Quando c’è il fastidioso problema dei capelli grassi, è perchè c’è una produzione in eccesso di sebo  causata dalla iperattività della ghiandola sebacea.

Quali sono le cause di eccessiva produzione di sebo.
Le cause che fanno avere i capelli grassi possono essere diverse:

  • Alimentazione scorretta
  • Stress
  • Prodotti troppo aggressivi o non adeguati
  • Cause ormonali, qui l’eccesso di sebo è dovuto in gran parte alla iperattività dell’enzima 5 alfa reduttasi che ha il compito di convertire il testosterone in didrotestosterone,  in questo caso è spesso associata anche la caduta di capelli.

L’importanza di come lavare i Capelli grassi

Fare una corretta detersione  è importante per la  cute e i capelli grassi. La prima cosa è usare un detergente delicato, non usare troppo prodotto e non usare acqua troppo calda durante il lavaggio
Il massaggio durante la detersione deve essere leggero, questo per evitare di stimolare la ghiandola sebacea e quindi di produrre più sebo. Se c’è bisogno di applicare una maschera per le lunghezze che sono secche, deve essere leggera per non appesantire e va applicata  solo su lunghezze e punte.

Cosa si può fare per eliminare il grasso in eccesso

Per ridurre l’eccesso di sebo è importante:

  • Usare prodotti adeguati e professionali
  • Avere uno stile di vita regolare
  • Una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura e limitare i grassi
  • Evitare periodi di forte stress.
  • I prodotti consigliati per il lavaggio sono a base di estratti vegetali, ad esempio Betulla e Bardana  svolgono un’azione purificante e normalizzante tenendo sotto controllo la seborrea.
  • Dopo il lavaggio e per un periodo tutti i giorni, applicare una soluzione  con azione depurante che  elimina il grasso in eccesso e regolarizza l’ attività della ghiandola sebacea.

Il problema dei capelli grassi non va sottovalutato, perchè  può portare conseguenze molto serie ai capelli, l’eccesso di sebo indebolisce il bulbo con conseguente  assottigliamento dei capelli, può renderli opachi e senza volume, e in alcuni casi si può avere caduta di capelli abbondante e conseguente diradamento. quindi non aspettare ancora ma affronta da subito il problema per evitare cquesto.

Osservando queste semplici regole puoi migliorare notevolmente in poco tempo lo stato della cute e i tuoi capelli risulteranno anche più voluminosi e lucidi.

Se anche tu hai  il fastidioso problema dei capelli grassi e vuoi risolverlo, allora vieni subito a provare il trattamento depurante Inphinity nel nostro salone, noi siamo gli specialisti! i prodotti che usiamo contengono estratti naturali di piante, già provati con successo dai nostri clienti!

Prenota subito una consulenza gratuita!

Noi siamo a Roma via Monte delle Gioie 45 (Piazza Vescovio) per prenotare clicca qui http://dimensionebellezza.it/ oppure chiama 0686202719

P.S. se esegui subito il trattamento depurante il primo te lo regaliamo!

Continua a seguirci! Nel prossimo articolo parleremo del problema di forfora e desquamazione